Grand Tour of Switzerland

attrazioni svizzere e splendidi paesaggi

Scheda del Tour:


- Attrazioni: 44 attrazioni di classe, di cui undici
patrimoni dell'umanità UNESCO e due biosfere
- Laghi: 22 laghi con una superficie di più di 0,5 km² lungo il percorso
- Periodo consigliato: estate (aprile-ottobre)

Lunghezza:


- Percorso principale: 1643 km (1021 miglia)
- Tappa introduttiva Basilea - Neuchâtel: 165 km
- Tappa introduttiva Ginevra - Saint-George: 53 km
- Tappa introduttiva Chiasso - Bellinzona: 109 km

Il Grand Tour of Switzerland è un percorso che combina delle attrazioni svizzere con uno splendido paesaggio. In occasione del Grand Tour si cerca di evitare le autostrade e di servirsene solo se è veramente necessario. Per il percorso principale e trascorrendo almeno 5 ore al giorno sul veicolo, consigliamo almeno 7 giorni. A dipendenza dal punto di confine da cui si accede, si può impiegare anche più tempo. La durata effettiva dipende dalla rapidità con cui si procede oppure dal tempo che se si trascorre presso le numerose attrazioni lungo il percorso. Il Grand Tour è percorribile in entrambe le direzioni, Svizzera Turismo raccomanda però di spostarsi in senso orario: soprattutto a causa dei sensi unici nelle città e dei raccordi autostradali. La segnaletica è limitata alla direzione di marcia in senso orario sul percorso principale e per chi proviene dall’estero alle tappe introduttive fino al percorso principale.

Il Grand Tour of Switzerland è fondamentalmente concepito per essere percorso in auto e in moto. I veicoli di grandi dimensioni devono prendere in considerazione possibili limitazioni. Il Grand Tour of Switzerland è un itinerario consigliato sull’attuale rete stradale svizzera. Il viaggio lungo il percorso avviene a proprio rischio. Svizzera Turismo e l'associazione Grand Tour of Switzerland non si assumono alcuna responsabilità per cambiamenti strutturali, deviazioni, segnalazioni, eventi straordinari e norme di sicurezza lungo il percorso

RICHIESTA INFORMAZIONI


Accetto l'informativa sullaprivacy

Informativa sulla Privacy

I dati forniti a mövenpick attraverso questo form saranno trattati nel pieno rispetto D.Lgl.30.6.2003 n#196 ed utilizzati unicamente allo scopo di fornire i servizi richiesti. I dati raccolti non saranno ceduti in alcun modo a terzi. Ai sensi dell'art. 7 del codice della privacy, il titolare dei dati ha diritto d'accesso ai suoi dati personali e potrà richiedere, in qualsiasi momento ed in modo gratuito la modifica o la cancellazione dei suddetti dati.